venerdì 19 luglio 2013

Torta Peppa Pig



Ma chi lo doveva dire che, a 43 anni, dovevo cominciare a guardarmi i cartoni, alle mie bimbe non sembrava vero!! :-).
Si, io non sono una che guarda i cartoni con le proprie bimbe, se devo mettermi sul divano con loro a rilassarmi, guardiamo programmi tipo: le torte di Renato o il Boss delle torte o Master chef Junior, insomma, cose che piacciono sia a me che alle mie bimbe, tutt'al più, vedo con loro i film cartoon, quelli mi piacciono.
Ma questa volta mi hanno ordinato, per un 1° compleanno, una torta di Peppa Pig......e chi cavolo è Peppa Pig???? :-) Manco le mie bimbe la guardavano, forse piace più a bambini piccoli. Ma come si fa a far una torta di un personaggio a me sconosciuto??? Non si fa ed ecco che arriva la sindrome da Peppa Pig :-): ho cominciato prima su internet, poi a guardarmi i cartoni e le mie bimbe che gridavano: mamma, mamma, c'è Peppa, vieni a vedere :-), poi, persino, ho comprato le patatine di Peppa :-), insomma, per fare la torta, dovevo pur calarmi nel personaggio, dovevo pur cogliere le varie sfaccettature. 
La prima cosa che mi è saltata subito all'occhio, che non avevo capito bene, è che, nell'era del 4D, Peppa è un cartone in 2D :-)...che sforzi che fanno per elaborarlo!!! :-) e quindi, anch'io ho voluto essere fedele, un altra cosa che ho capito è che amano fare i pic nic, 3° che Peppa ama saltare nel fango, 4° che la mamma, per saltare, le fa mettere le galosce :-) e 5° che la loro casa è su una collinetta :-)
Ed ecco un sunto sulla mia cultura "peppense" :-)



la macchina della famiglia con tanto di vetro (in isomalto :-))





pic nic in famiglia





e che pic nic è senza fragole o anguria o panini :-)


e, giustamente, prima di mangiare, Peppa si è divertita a saltare nella pozzanghera di fango con le sue galosce :-)


lo stagnetto con le ochette a cui, alla fine, Peppa darà un pò del suo panino :-)


La collinetta dove sorge la casetta con i fiorellini, tutti fatti dalla mia principessa!! Quando le ho detto che poteva attaccarli anche lei sulla torta, ha spalancato gli occhi e mi ha detto: mamma, mi stai permettendo davvero di completarla io, la torta?? :-) che tenera...lei che è un diavoletto, basta che le dai della pdz e diventa un angioletto cake design :-)



il sole, l'antenna e.....quelle mi mancano, le nuvolette :-)
Sulla casetta, alla festa, ho messo anche l'1 con tanto di fiorellini :-)



La cosa che mi spaventava di più di questa torta è farla arrivare fino a Cefalù, ma alla fine tutto è andato bene, dovevo darla alla nonna della festeggiata ma nn mi sono fidata :-) e alla fine l'ho consegnata io stessa e...siamo rimaste anche al compleanno, io e le mie bimbe :-) e....tanto per cambiare, ho pure mangiato tutto, anche la mia torta e, la più grande soddisfazione è stata non solo vedere tutta la gente accalcata che faceva le foto alla torta, con gli occhi sgranati,  dopo che si è sentito "si tanto bella ma sarà pure buona??",  ma sentirsi dire: "complimenti, la torta è tanto buona quanto bella e vedere fare il bis!! 
Un interno golosissimo, con un pds morbidissimo e umido e una chantily di Montersino fantastica con le fragoline di bosco, davvero ottima e fresca!!
Alla prossima :-)

4 commenti:

  1. Ma è un capolavoro😍 fortunate le tue bimbe.

    RispondiElimina
  2. Una delle torte a tema più bella che abbia visto. I miei complimenti sinceri, sei straordinariamente brava sai? Un abbraccio Dani e ancora bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Fantasticaaaaaaaaaa!!!! Bravissima!!!!!!
    Ma quanto tempo ci hai messo per realizzarla?

    RispondiElimina
  4. Bellissima...per una che non conosceva il personaggio! E' un capolavoro.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!