mercoledì 2 maggio 2012

Finalmente son finite!!!!

Siii, ecco, non se ne poteva più!!! Ecchecavolo!!!! :-): Pasquetta, 25 Aprile, 1°Maggio....ma come si può sopportare tutto questo nel giro di una settimana......
Vi state chiedendo di cosa sto parlando???
Ecco, voglio farvi il sunto di quello che noi siciliani mangiamo in questi giorni....si perchè l'usanza, come vi ho già detto in passato, è quella di andare in campagna e strafogarsi di tutte cosine semplici e ipocaloriche :-)

Ecco dei tipici antipasti, come le melanzane panate e arrostite


o le fave colte direttamente a 2 metri per una frittella o per mangiarli crude con "u caciu" :-)


oppure dei pomodori secchi ripieni


e dopo gli antipastini, la pasta, sempre con quello che si trova, carciofi, fave e patate, per esempio :-)


nooo, non è la befana....quella è mia sorella :-)


e per secondo quello che non può mancare mai,  "a caini ri castru" :-)


a sasizza


e......lorooooo "i stigghiola"


ma anche gli involtini siciliani, possiamo farci mancare quelli??? poi, fatti da mia sorella Patrizia o da mia madre sono speciali :-)


una contaminazione...alette di pollo speziati piccanti :-)


altra carne di castrato, la parte che piace a me, le costolette...vero Giovanni??? :-)


e qualcosa di più leggero: funghi e pancetta arrostita con tigelle (anche questi non troppo siculi ma siamo di larghe vedute, noi :-))


e del bel pesce fresco :-) (solitamente si usano le sarde, ma in questo caso erano orate :-))


E dopo tutto questo ben di Dio, un pò di dolci, i Cannoli, fatti per la prima volta da me :-/


la crostata di fragole


ma non vi dico che buffet c'era di altri doci: pastiera, sempre fatta da me, cassate, moussee, dolcini......!!
E dopo i dolci, non possono mancare, per merenda :-), i carciofi arrostiti


e anche le cipolle...che buoneee!!!


e per sera??? ....si ricomincia...anzi, esattamente, si continua, perchè, dovete sapere, che non c'è una vera e propri pausa, è un continuo mangiare da quando si arriva, alla sera quando si va via :-(.


noo, la mosca non l'abbiamo mangiata :-)


e poi tutti a giocareeee :-)


E ora???? Cosa ci resta???? Almeno 3 kg in più da smaltire!!!! Cavolo!!!!!
E ora si ricomincia seriamente la dieta :-/!!!

18 commenti:

  1. Risposte
    1. Eccole http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2010/06/melanzane-panate-arrostite.html ;-)

      Elimina
  2. ti capisco,mangiatone a nn finire!!!

    RispondiElimina
  3. Oh come ti capisco, ogni volta e una maratona!
    Farò anche io un riassunto legato queste feste, molto presto.
    Ma le pizze? Dove sono le pizze?
    Tutto bellissimo, complimenti!
    Any

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pizze in queste occasioni non le facciamo, anche perchè non abbiamo il forno li :-) Quelle le facciamo da mia sorella o da un mio amico :-)
      Allora aspetto il tuo di resoconto ;-)

      Elimina
  4. ahhahahahahahha Dani direi che ti sei tenuta proprio leggera!!!!

    RispondiElimina
  5. ahahaha solo 3kg? ti dirò che io ho paura della bilancia....

    RispondiElimina
  6. Ciao volevo sapere la ricetta della crostata, la crema è magnifica (come tutte le tue ricette)!!!!
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una semplice crostata con panna montata. Io ho usato quella fresca del banco frigo ;-)
      http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2010/05/crostata-di-fragole.html

      Elimina
  7. Tre chili è pure poco con tutto quello che ho visto!
    Complimenti per il sito. A presto

    RispondiElimina
  8. Ciao, dove posso trovare la ricetta dei pomodori secchi ripieni? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qua la ricetta ;-) http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2011/01/pomodorini-secchi-ripieni-in-pastella.html

      Elimina
    2. Grazie, proverò sicuramente!!!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!!