martedì 29 giugno 2010

La mia cena "Glutin Free" a base di pesce


E si, anche questa mi mancava!!! :-) Una cena senza glutine e senza latticini per intolleranti per i miei amici Salvo e Delia celiaci e Angela intollerante ai latticini
Che fare se non una cena a base di pesce!!
E così, comincio con questa cena il mio racconto della vacanza organizzata da mia sorella Laura, e si, una vacanza davvero speciale :-) fatta 2 anni fa nella casa di campagna , mentre lei era a Cefalù.

E cominciamo dalla tavola apparecchiata

il tavolo, anche se macchiato, mi piaceva lasciarlo senza tovagliato (del resto eravamo in campagna ), mentre il servizio di piatti e i bicchieri me li sono portata da casa perchè, in campagna, mia sorella, di belli non ne aveva (per questo mi hanno detto di esser "malata" )

Ora il tavolo con
gli aperitivi

il mio Aperitivo rosso
i salatini e le pizzotelle di riso

guardate che bella questa ruota panoramica :-) per gli aperitivi


Poi gli antipasti
I fasolara crudi e il Polpo marinato al pepe verde
L'Insalata di Venere alla marinara e quella di riso bianco



I primi di zuppe di frutti di mare
La zuppa di cozzee il Soutè di vongole
I Pepata di fasolari e Le Cicale in tegame

come secondo,

una bella Ruota di Spatola (la mollica era rigorosamente con pane senza glutine )

e

l'Insalata con l'arance e pinoli


La frutta, la mia, ormai, collaudatissima Coppa Anguria

e i dolci che hanno portato i miei ospiti


Ho fatto anche il Pane senza glutine ma non trovo le foto
E ovviamente, finisco la mia cena, con le luci soffuse della serara

Un altro candelabro di mia sorella Laura (la foto non è sfocata, è l'effetto voluto ...seeeeeee :)


Spero vi sia piaciuta, a noi tanto

Ovviamente il mio racconto della vacanza continua................. (questa è solo la prima serata della lunga vacanza :-))

1 commento:

Grazie per i vostri commenti!!