lunedì 14 giugno 2010

Crostatine panna e fragoline


Ecco un esempio di come si possono usare i "rimasugli" di un dolce :-)
Questo è un dolcetto che si trova in tutti i nostri bar ed è buonissimo e io l'ho fatto con quello che mi era rimasto della torta croccante :-)

INGREDIENTI
la mia pasta frolla
panna
fragoline


Preparare la frolla
Stendere la pasta piuttosto sottile, tagliare un cerchio con la rotellina e ricoprire dei pirottini, siccome i miei non erano proprio adatti, li ho rivestiti solo per metà

Punzecchiare con la forchetta e metterli in forno a 180° fino a che non saranno dorati
Far sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria e pennellare le crostatine, metterle in frigo e far asciugare bene (il cioccolato si mette non solo per dare un gusto in più ma anche per evitare che l'umidità della panna ammorbidisca troppo il biscotto ) Montare la panna e con la sacca riempirle e mettere sopra le fragoline
Ed ecco le vostre Crostatine panna e fragoline (il dolcetto preferito da mia sorella Patrizia e da mia cognata Anna e un pò anche da me )

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!