Per i tuoi acquisti su Amazon

martedì 1 settembre 2015

Ascaretti di Pavesini





E siamo a Settembre!!! Questa estate è come se fosse passate senza che io me ne accorgessi, senza che io l'abbia, in realtà vissuta. Eppure il caldo l'ho sofferto, ma dell'estate sembra che io abbia visto solo questo: il caldo soffocante, appiccicoso, estenuante.
Ma voi direte: vabbè, ora siamo a settembre, il peggio è passato!! Ma proprio per niente!! Siamo ancora costretti ad accendere i condizionatori, ancora 35°...da più di 2 mesi!! Non è facile.
Oggi vi voglio rinfrescare con questa ricetta semplice ma davvero golosa, una vera leccornia, appunto. 
A voi cosa ricordano i Pavesini?? A me le mie febbri da bambina :-): quando mi veniva la febbre e mi veniva spesso e arrivava anche a 40°, mio padre veniva sempre con un pacco di Pavesini, solitamente arrivava sempre dopo il dottore, il mitico dott. Cirone, l'unico del paese, faceva sia da medico che da pediatra che da tutto :-)...forse è per questo che oggi non li compro quasi mai, anche se, in effetti, il ricordo non è brutto, anzi.
Oggi li preparo così, ai bambini sono piaciuti tanto!!

INGREDIENTI
Pavesini
gelato fior di latte o altro
cereali al cioccolato
meringhe
cioccolato fondente

Amalgamare al gelato le meringhe sminuzzate e i cereali al cioccolato. Mettere tra due fette di pavesini il gelato e lo stecco, modellare bene e mettere in congelatore.
Sciogliere il cioccolato fondente e immergere gli ascaretti e rimettere in frigo.
Ecco fatto, nulla di più semplice :-).


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!