lunedì 26 gennaio 2015

Zuppa vegetale con bulgur e quinoa rossa


Buon lunedì!!
Lo so, solitamente il lunedì posto una ricetta dolce :-) ma sono a dieta :-/, o meglio, voglio esserlo e cerco di riuscirci :-) ma è davvero difficile soprattutto quando per lavoro, devi anche avere a ce fare con cose da mangiare :-), 
Oltretutto, in questi giorni, fa abbastanza freddo e quindi mi andava di preparare qualcosa di caldo, molto caldo ma poco calorico :-).
Dovete sapere che ho almeno 10 kg da perdere e lo devo fare entro la metà di maggio, visto che ci sarà la comunione della mia principessa :-). Se non li perdo dovrei andare a comprare qualcosa su taglie forti e non mi va :-) voglio ritornare alla mia 44. Ce la farò?? Vedremo.
Comunque, oggi una bella zuppa con bulgur e quinoa rossa che io adoro soprattutto abbinati alle zuppe, appunto, sia di verdure che di legumi ,-).

INGREDIENTI
Cipolla
pomodorini 
broccolo
verdure miste 
patate

(Alle volte vado dal mio fruttivendolo di fiducia e mi faccio fare sacchettini con tutte verdure miste, in modo da non dover comprare uno di tutto per avere la diversità di ingredienti e so che è roba fresca ;-))

Far soffriggere la cipolla e aggiungere tutti gli ingredienti tagliati piccoli e far soffriggere leggermente e a fuoco basso. Aggiungere acqua calda e altro sale.
Quando le verdure saranno a metà cottura, calare il bulgur e la quinoa.
Ed ecco la vostra zuppa pronta: calda, buonissima e....salutare :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!