venerdì 15 agosto 2014

Torta castello delle principesse



Una delle grandi fortune che si può avere nella vita, secondo me, è riuscire a sognare, riuscire a vedere le cose, anche da adulti, con gli occhi di bambini.
Quando mi è stato chiesto di realizzare una torta a tema principesse, ho subito pensato si trattasse di una torta per una bambina, poi, invece, mi è stato detto che la "bambina" compiva 23 anni.....li per li mi sembrò alquanto strano, pensai, addirittura, si potesse trattare di una ragazza "speciale", come chiama il suo compagnetto di classe, con dei problemi, la mia piccolina , poi, invece, mi si dice che è un ragazza laureata che sta già facendo la specializzazione e allora mi viene subito un pensiero: quanto è fortunata questa ragazza, uno per avere una zia così legata a lei da farle fare un torta del genere e secondo, per avere ancora, a 23 anni, uno spirito così "puro" da amare ancora il mondo delle fiabe, delle principesse e dei castelli. Sarei felice se anche le mie bimbe, a quell'età, lo facessero, vorrebbe dire che i loro occhi avrebbero visto solo amore :-).
Una zia in cui mi sono rivista, ho avuto le mie bimbe a 40 anni :-) e fino ad allora, i miei nipoti sono stati davvero il mio amore, penso che subito dopo il grande amore che una mamma possa provare per i loro figli ci sia quello di una zia per un nipote :-).
Questa è stata una delle torte che mi ha dato più soddisfazione, su tanti punti di vista, ma la cosa che mi ha addirittura commossa è stata quando la zia mi ha detto che "Martina" si era messa a piangere nel vedere la torta e soprattutto, quando lei mi ha ringraziata per aver reso felice la sua nipotina (sono sicura che rimarrà sempre la sua nipotina), ecco, questo mi fa dimenticare le ore passate con le mani nella pasta di zucchero a cercare di fare quella torta che potrà dare emozioni a chi la riceve..... ecco, a dispetto di chi dice che queste torte sono esagerate, ma se questo è il risultato è davvero bellissimo :-). Poi, il fatto che mi sia stato detto che era anche buonissima e che è stato oggetto anche di una bella colazione post compleanno è la ciliegina sulla torta, per l'appunto :-). 
Grazie Patrizia, grazie a te per avermi coinvolto in questo vostro momento di gioia e felice di aver contribuito :-). Auguri Martina..... e ti auguro che tu possa amare sempre e vivere sempre un pò in un tuo mondo di fiabe e te lo dice una che, ancora, un pò, a 44 anni, lo fa e pensa che il mio prossimo viaggio sarà ad Eurodisney e il mio sogno segreto è avere una casa sull'albero :-).


particolari: ringrazio le mie bimbe per la consultazione iniziale sulle principesse .-), poi, in particolare, la mia principessa che mi ha fatto tutti i fiorellini che vedere :-), tutte le tegole del tetto, il ciotolato davanti il portone e i mattoncini dei davanzali :-), grazie amore mio!!


ovviamente non poteva mancare Cenerentola che sfornava una torta di mele




noo, non ho messo del terriccio :-) erano i pan di stelle sbriciolati 




questo portoncino mi fa impazzire :-), sembra davvero che puoi sollevare quei maniglioni e che qualc'uno ti possa aprile al suono forte del bronzo




ed ecco il dietro le quinte :-).....alla fine non è male lavorare in campagna, al fresco, con tua suocera che ti prepara anche da mangiare!! Grazie anche a loro :-)


Alla prossima....un'altra principessa....una anche presente in questa :-)!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!