lunedì 22 luglio 2013

Praline liquorose alle ciliege



Buon lunedì e buon inizio settimana.
Oggi, visto che il lunedì è difficile affrontarlo, vi propongo una ricetta bomba, una golosità che vi metterà sicuramente sù e vi farà affrontare bene e con sprint la settimana :-).
Quando mi è arrivato il pacco della Fabbri, mi sono ritrovata con questo prodotto che conoscevo, ma che non avevo mai assaggiato.
Dovete sapere che mio padre è completamente astemio e quindi, noi, siamo cresciute in un mondo dove, l'alcol, in tutte le sue derivazioni, era bandito :-), quindi, io, mi sento una mezza astemia, anche se non disdegno un bicchiere di birra ghiacciato al momento giusto o uno di buon spumante o un buon liquore :-).
Quindi, capirete che, quando ho visto questa splendida confezione di amarene nel liquore, mi sono chiesta come mai le avrei potute utilizzare....ma poi, avevo dei rimasugli di pds al cioccolato ed ecco che l'idea mi è subito balenata......

INGREDIENTI
Ritagli di pds al cioccolato
salsa di cioccolato Fabbri
latte condensato
praline di cereali
cioccolato fondente
burro di cacao
ciliege denocciolate al liquore


Sbriciolare il pds al cioccolato, aggiungere un pò di salsa di cioccolato, latte condensato e mescolare bene.
Sgocciolate bene le amarene e, se preferite alleggerirle un pò, lavarle sotto l'acqua e farle asciugare bene.
Tagliatele a metà e riempiteli con le praline di cereali, richiudete e ricoprirle del composto ottenuto con il pds e formare una pallina. Tenere il frigo




Far sciogliere il cioccolato fondente con un pò di burro di cacao (facoltativo), intingere le praline infilzate con uno stuzzicadente e metterle ad asciugare su carta forno.
Ed ecco questa golosità che è piaciuta tanto anche  a me che sono quasi astemia.....mia sorella e mio cognato che adorano i liquori, sono andati in estasi :-).....ovviamente, tenete fuori dalla portata dei vostri bambini questi dolcetti perchè non sono certo per loro :-).


Vi consiglio di provarle e di prepararli per offrirli ai vostri commensali dopo una cena: freschi e digestivi ;-)

Alla prossima......vi anticipo che sarà un piatto salato davvero sorprendente!!! :-)

4 commenti:

  1. mmmm ... Daniela mi hai fatto venire l'acquilina in bocca, queste praline mi ricordano i Boeri ^_^ ... non è che ne ho vinta una? ;)

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo.. adoro questo genere di dolcetto. E' così.. avvolgente e confortante! Buonisssssssimi!! <3 Un abbraccio grande e un bacione! <3

    RispondiElimina
  3. Deliziose! Complimenti! Saranno stragustose! Un abbraccio e a presto
    paola

    RispondiElimina
  4. Beh, si. hai ragione. Sono veramente delle bombe... in tutti i sensi ^_^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!