martedì 18 dicembre 2012

La torta di Pippicalzelunghe per la mia piccolina



E' davvero strano, passano le stagioni, passano gli anni, passano le mode ma certe cose non passano mai!!
Son passati circa 35 anni quando io, piccolina, stavo davanti alla TV rapita da lei, la monellina, lei che ne combinava di tutti i colori, lei, Pippicalzelunghe!! Certo, all'epoca non c'era grande scelta, ma non credo fosse questo, io ero proprio rapita da lei, dalle sue avventure e poi....mi dicevano che le somigliavo pure :-), capelli rossi, tante lentiggini e pure un pò monelina :-).
E oggi??? Oggi, anche la mia piccolina, rimane affascinata davanti a questa bimba monella, ma a differenza di allora, adesso lei ha una gran bella scelta con tutti i canali Sky che ha a disposizione, ma lei, quando c'è Pippi, non vuole altro, le basta sentire la musichetta che subito parte, si mette davanti la TV e si alza solo quando è finito....ma poi, sono sempre gli stessi episodi, li sa a memoria, ma si ostina a guardarli :-).
Ogni tanto mi metto davanti a lei per guardarla pure io: cavolo!!! ma quanto poco istruttivo è questo telefilm??!!! Quasi quasi non lo vorrei far vedere alle mie bimbe.  Ma quante cose assurde che fa??? Vive da sola, si prende i suoi amici Anica e Tommy e se li porta per giorni in giro, mangia i chiodi.....insomma, mi chiedo come poteva piacermi 35 anni fa a me e ora a lei, la mia piccolina!!
Poi mi dico: vabbè, ma se io, quardandolo sempre, son cresciuta così come sono (.......) allora proprio male non fà!!!! :-)
Quindi, sopo la fattoria, Hallo kitty e Dora, ecco che quest'anno ho pensato che il tema della torta dei 5 anni della mia piccolina che cresce :-) doveva essere lei!!!
Devo dire che volevo non farla.....non sono bravissima nelle figure umane e avevo tanta paura di far sembrare la povera pippi una vecchia befana :-), ma poi la volontà di fare felice la mia piccolina ha prevalso ed ecco cosa ne è venuto fuori.....





Ovviamente non poteva mancare Zietto e, anche se non fisicamente :-), ma nel pensiero, c'erano anche loro, Annica e Tommy




e il signor Nilson


Solo il il piano base era una vera torta, il piano tutto colorato era polisterolo rivestito in pdz, tutti i personaggi in pdz, mentre il baule era in salame di cioccolato rivestito di pdz che ci siamo portati a casa assieme ai personaggi.
Il giorno dopo, mentre guardavamo la torta con la mia piccolina, le ho chiesto: Ale, ma com'era la torta??
e lei: "bella mamma"
"bella??? ma come solo bella, non è bellissima??"
"mamma, per essere bellissima, guarda, la chiave doveva essere qui dentro"
.....noooo, cavolooooo e dire che ci avevo pensato che sarebbe stato meglio metterla dentro la serratura, ma chi se lo aspettava che avrebbe badato a questo dettaglio, ma in certi momenti, quando hai melle cose da fare, una torta del genere da realizzare, tanti dolcetti da fare, un compleanno da organizzare e sei sola con 2 pupe da sistemare, non vai a pensare a certi dettagli!!
 E io: ma certo amore, hai ragione, ecco!!!!


Ora comè????
e con un sorriso  a 380°: "BELLISSIMA mamma!!!
Che gioia!!!!

Volete capire un pò come l'ho realizzata???
Per fare il vestitino ho fatto il modello prendendo come spunto quello fatto da mia mamma in occasione del carnevale per la mia nipotina


Per il baule ho utilizzato un bauletto di legno in cui le mie bimbe mettono i loro gioielli (di plastica!!! :-))
Per poco non lo rompevo visto che sono stata così furba da mettere solo la pellicola trasparente :-/


che poi ho rivestito in pdz marrone


con cui ho fatto anche le strisce colorandole con colore in polvere d'orato



e' stato un duro lavoro, non solo i personaggi, soprattutto Pippi, ma ancor di più, cercare di fare il tutto di nascosto da lei perchè doveva essere una sorpresa :-)

A dopo con le foto di altri dolcetti e della festa!!

6 commenti:

  1. Uaoooooooo! E' fantastica in ogni suo piccolo dettaglio, piacerebbe un sacco riceverla anche a me! ;)

    RispondiElimina
  2. Bravissima, rimango incantata!!!!! Fare il cake design mi rendo conto che è un'arte, ci vuole tanta passione e pazienza ma se si ottengono questi risultati vale la pena impegnarsi!!!

    RispondiElimina
  3. sei stata bravissima Daniela....davvero carinissima!!!

    RispondiElimina
  4. Daniela, questa torta è meravigliosa....ti faccio i miei migliori complimenti!!
    Bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  5. Daniela come al solito le tue torte sono fantastiche..
    anche la mia piccola adora pippi ed io a farmi le paranoie su quanto poco educativa è.. ma poi anche io come te ho detto se non ha fatto male a me perchè dovrebbe farlo alla mia piccola!!
    complimenti e buon 5° compleanno alla tua piccola.

    RispondiElimina
  6. Ieri sera Giusy mi ha parlato di questa torta che non avevo ancora visto. Un voto da 1 A 10? 1.000 - Bellissima!!!! Complimenti. Un abbraccio. Enza

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!