sabato 27 ottobre 2012

Torta battesimo di Andrea




Ehiiii, ho appena notato che mi sono scordata a postare le ultime torte fatte questa estate, le ultime fatiche :-)
Questa, sicuramente è stata la 2? mia ultima fatica, la prima è stata quella della torta di 20 kg, vi ricordate?? Anche perchè fu fatta in concomitanza con quella del 25 anni di matrimonio di mia sorella Patrizia (che ancora non ho postato :-().
E anche questa volta, la cosa complicata è stata quella di dover fare 2 torte impegnative, questa che vi sto per mostrare e quella del matrimonio dei genitori del bambino, che hanno avuto la felice idea di festeggiare le due ricorrenze insieme!!!
La richiesta dela mamma è stata particolare: voleva una torta di battesimo in cui ci fosse un bambino con un pantalomcino bianco, la camicina celeste e il papilion e il gilet bianchi....cavolo!!!! e nienti ricisti!!! :-)
E io che, a dire il vero, nella composizione di figure umane non sono una cima, avevo fatto, si il bambino, ma che sembrava avere avuto la malattia dell'invecchiamento precoce :-): si era li, seduto e io lo guardavo e riguardavo, non aveva nulla di un bambino, non aveva le proporzioni, non potevo conseguare una cosa che non mi piaceva, levo le gambe e rimpicciolisco, levo la testa e decido di farla un pò a cartoni e d ecco che, finalmente, il miracolo avviene: il vecchietto è ringiovanito :-).

Ed ecco il risultato









La torta è datta con pds al pistacchio, farcita con una splendida mousee alla crema di limoncello e cioccolato bianco.
I dadi, invece, sono in polisterolo rivestiti di pdz :-)

4 commenti:

  1. Danita....la torta è splendida..un vero capolavoro..sei davvero bravissima!!!!!!!!! Ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  2. Dire è bella è veramente poco! Bravissima!:-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!