mercoledì 27 giugno 2012

La torta per le nozze d'oro dei miei genitori



Io, sapete, faccio torte per la famiglia, quindi ho sempre provato una certa emozione nel farle e nel vedere gli occhi e la gioia di chi le riceve, ma, questa, fatta per i 50 anni di nozze dei miei genitori, è stata una più grande emozione: mi sono pure impegnata a fare i fiori che non sono proprio una mia specialità, ma mamma adora fare i fiori, li fa di stoffa e sprattutto, tutte le volte che c'è in tavola la cera della provoletta, le fa con quella, non potevo dedicarle una torta senza :-), infatti, sapete cosa è stato la prima cosa che ha guardato?? I fiori, per l'appunto :-)

Ahhhh, mi sento già più leggera, il primo dei 4 impegni è passato ed è andato benissimo, comincio con la torta, visto che questo è un blog soprattutto di cucina, ma visto che è anche un blog dove voglio lasciare anche un pò di emozioni che vivo, metterò anche un post con i 50 anni di matri onio di mamma e papà :-).


Mi dispiace che lo specchio su cui è poggiata la torta da dei brutti riflessi sulla torta, ma solo nelle foto perchè dal vivo non si vedevano ;-)




e loro, i festeggiati!!


Il taglio della torta!!


Ho scordato a fare la foto della fetta nel piatto, ma vi posto questa ;-)
Una bella torta ma anche buonissima, con un pds morbidissimo e una crema al caffè mooolto golosa, la preferita di mamma ;-)



Domani, vi faccio la cronaca della giornata di ieri :-), una giornata piena di emozione!!

20 commenti:

  1. Wow che meraviglia e mille auguri ai tuoi genitori, un abbraccio paola

    RispondiElimina
  2. Complimenti, sei sempre bravissima e complimenti per i tuoi successi!!!
    ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. Bellissima la torta Dani, molto elegante!....Nulla però in confronto a quanto è bella ed elegante la tua mamma! Complimenti davvero! Sembra una giovincella!!!!! Proprio una bella coppia! Lo sai che ieri era anche il mio anniversario??? Certo...da 14 a 50 c'è una bella differenza....ma spero un giorno di arrivarci anch'io! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri allora anche a te!!! Noi ne abiamo ancora, ma speriamo di arrivarci!! :-)

      Elimina
  4. Ciao, auguroni per i tuoi, passa dal mio blog, su dai ce una sorpresa per te...
    http://www.olioeacetoblog.com/2012/06/passion-fruit-i-vincitori.html

    RispondiElimina
  5. Uaaaaaooooo! Auguroni ai tuoi e complimenti alla gran pasticcera! ;o)

    RispondiElimina
  6. E meno male ch ei fiorni non sono la tua specialità...questi sembrano perfetti..!!

    RispondiElimina
  7. bellissima!!!! che emozione ragalare una torta così!!!

    RispondiElimina
  8. danitaaaaaaa, l'indirizzo aspetto te!!!!!!!!!!!!!!!!! daiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  9. Come al solito non ti smentisci mai...non credo di aver mai visto una torta così elegante...Complimenti a te e tantissimi auguri ai tuoi genitori!!!!
    PS Sono Ninetta di cookaround ;)

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri ai tuoi genitori!
    La torta e stupenda!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Auguri ai tuoi cari genitori.....complimenti ...tua mamma è "na piciridda".....
    ...La torta è favolosA....e tu eri quella che usiva la Cameo......non ci credooooo ah.-...ah....
    ...ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. Auguri ai tuoi cari genitori.....complimenti ...tua mamma è "na piciridda".....
    ...La torta è favolosA....e tu eri quella che usiva la Cameo......non ci credooooo ah.-...ah....
    ...ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  13. Ti faccio i miei migliori complimenti..sei bravissima, questa torta è eccezionale, meravigliosa...stupenda da vedere e di sicuro di una bontà sublime..tanti auguri ai tuoi genitori e ancora i miei migliori complimenti (e non mi stancherò mai di farteli perchè sei veramente troppo brava!!)

    RispondiElimina
  14. Molto elegante e gli sposini sono bellissimi!!
    Brava....come sempre :)

    RispondiElimina
  15. GRAZIEEEEEEEE davvero di cuore per le vostre parole da parte mia e anche dei miei genitori!! :-)
    Ora ho già cominciato a lavorare per le altre due!!! :-/

    RispondiElimina
  16. Bravissima come sempre Danita!!!! e auguri per i tuoi genitori!!!

    RispondiElimina
  17. Bravissima Danita altro che pasticceria è un'opera d'arte!!!!!! complimentissimi a te ed a tuoi cari deve essere bellissimo festeggiare un traguardo così importante sia per i tuoi genitori ma credo proprio anche per te !!!che belli!!! Tanti tanti Auguri super meritati!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!