giovedì 7 giugno 2012

La prova costume: le mie ricette

E si, come ogni anno dobbiamo fare i conti con la fatidica frase: la prova costume!! E che cavolo!!!! Come mi sta antipatica sta frase!!! Oltretutto, da noi in Sicilia, con il caldo che già fa, la prova costume viene sempre anticipata e io??? E io, come ogni anno, o quasi, non sono pronta!!!
Ho perso 5 kg, è vero, quest'inverno sono arrivata ai 72 kg che non vedevo in bilancia da anni, ma ne devo perdere almeno atri 5!!! Meno male che in armadio tengo un'assortimento di taglie: dalla 42 alla 46 :-), attualmente sono nella via di mezzo, ma voglio entrare in quei bei pantaloni 42 :-/.

A questo proposito, da quello che pubblico, non si direbbe che io sono a dieta :-) e invece si, sapete che ho una sezione di ricette poco caloriche che sono quelle che uso quando voglio controllare un pò la mia alimentazione e proprio da lì che ho preso alcune delle mie ricette che più mi piacciono e sto partecipando al contest di Cotto e Sgolardato


Ma ecco le ricette con cui partecipo

Ricette a base di carboitrati
Peperoni ripieni con tabulè rivisitato  totale: circa 330 kcal
Piatto freddo di Kamut o Farro alle verdure light totale: circa 200 kcal

Ricette a base di proteine
Involtini di bresaola, croccanti circa kcal 300
Fagottino filante di zucchine light Circa 260 Kcal
Millefoglie di pane al tacchino, light  circa 250 kcal
Involtini di bresaola alla pera circa 250 kcal
Una ricetta light al giorno leva i chili di torno: involtini di melanzane al tonno circa 200 kcal
Fiore di bresaola al finocchio circa 200 kcal


E ricordatevi di partecipare al mio contest ;-)

Partecipate al mio contest

7 commenti:

  1. che bello il contest della prova costume... spero di riuscire a mandarti ancora qualcosa per il tuo sulla cucina regionale! kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due opposti: la cucina regionale e quasi sempre supercalorica :-).
      Allora ti aspetto ancora!!

      Elimina
  2. Forte questo contest!!! E quante ricette interessanti che hai selezionato... Sbircio volentieri! A presto
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni, in effetti, è un bene rispolverare queste ricette light ma gustose e soprattutto fresche!! :-)

      Elimina
  3. Belle le ricette light! Ma non pensi che una 42 sia una taglia troppo "striminzita" per te? Io la porto adesso a stento (e ho 26 anni!). Sarà, ma io amo le mamme "formose"! :D Secondo me, la 44 è la taglia per le donne... quelle vere :) E poi con tutte queste bellezze che ci proponi nel blog... altro che dieta!:D Sei bravissima! Dovrei venire a fare qualche visitina nella Sicilia occidentale :D

    RispondiElimina
  4. Io cambio costume ogni anno.
    Nel senso che ogni anno copre un pezzetto in più ;-)
    Tra massimo 5 anni arriverò ad utilizzare direttamente lo scafandro ...
    Dalla gemellare mi sono "rimasti" addosso 2Kg (ora sono a quota 55Kg) ed una taglia in più di seno (ora ho la 4°).
    Il mio problema non è tanto il peso quanto la DANNATA CELLULITE :-// e la pancia che prima era tesa e rientrante ora è invece molliccia :-//
    Eppur non mi do per vinta :-))
    Come dissi qualche tempo fa mai fare una dieta che non soddisfi vista e palato! Si finisce poi per fare le abbuffate!
    Perfetti gli involtini croccanti :-)

    RispondiElimina
  5. Io di kg ne ho perso solo 1,5, volevo pederne almeno 5 per il 18 (che si va al mare) e spero di arrivare quanto meno vicina :-)
    Le tue ricette sono perfette per l'obiettivo ^_^

    Ciaoo

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!