sabato 23 giugno 2012

Cheese cake fredda cioccolattosa alle banane



Per adesso mi ha preso con le cheese cake fredde :-)...certo...in effetti un motivo c'è!! Sicuramente perchè con il freddo è uno dei dolci che più preferisco e poi perchè c'è di mezzo un concorso, si quello della Philadelphia Kraft ;-).
Questa l'ho pensata perchè in frigo ho spesso la crema al cioccolato della Kraft, anzi, questo post lo faccio anche per ringraziare l'azienda per questo fantastico prodotto che mi "ha salvato" la vita :-)!!
Si perchè dovete sapere che la mia piccolina è allergica alle nocciole :-/.....immaginate come può essere pesante, per una bambina che già conosceva la golosità della nutella, veder preparare una bella fetta di pane alla sorellina e lei stare lì a guardare con la bava alla bocca, avendo la consapevolezza che mangiandola potrebbe stare davvero male??? 
Ebbene, con questa crema, ho risolto: ottima, fresca e sicuramente meno dannosa per la linea :-)
Ma ecco la ricetta

INGREDIENTI
Per la base
150gr biscotti digestive
100gr di burro
50gr di pistacchio di Bronte
cioccolato fondente

Per la mousse
200 di Philadelphia Milka
120gr di yogurt alla vaniglia
zucchero a velo
150gr di panna
8gr di colla di pesce

Per la copertura
2 banane
1 limone
zucchero
4gr di colla di pesce



Preparare la base

Tritare i biscotti e aggiungere il pistacchio pestato grossolanamente i il cioccolato a scaglie.
Aggiungere il burro fuso ma freddo e amalgamare bene.
Mettere questo impasto in una teglia e compattarlo bene aiutandovi con un cucchiaio.
Preparare la mousee
Mettere lo yogurt in una ciotola e farlo stare fuori dal frigo o metterlo 2 secondi al micro aggiungendo qualche cucchiaio di zucchero a velo a vostro piacimento. Far sciogliere la colla di pesce che avevate fatto ammollare in precedenza, con un goccino di acqua al microonde e unirla allo yogurt.
Aggiungere la crema di cioccolato e la panna montata abbastanza lenta, non troppo densa.
Mettere possibilmente una striscia di foglio di acetato ai bordi della teglia e versare la mousse ottenuta e mettere in frigo.
Preparare la copertura.
Fare una dadolata di banane, aggiungere il succo di un limone e lo zucchero a vostro piacimento e far macerare un pò.
Quando la torta si sarà rappresa, aggiungere la colla di pesce che avrete fatto sciogliere con un goccino di acqua al microonde nella dadolata di banane.
Versarla sopra la torta e rimettere in frigo fino a che si sarà solidificata.
Levare il cerchio e potrete servirla.
SQUISITA: questa cheese cake è stata una sorpresa, un bellissimo connubio tra banane, cioccolato e il croccante del pistacchio.




P.S. Non dimenticate!!! Avete gli ultimi giorni per partecipare al mio contest

Partecipate al mio contest

6 commenti:

  1. Sarà ottima questa cheese cake e meno male che hai potuto ovviare con il formaggio al cioccolato!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace...e parecchio!!!
    Buon fine settimana a te.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia questa cheese cake..di sicuro dev'essere buonissima!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao...debbo dire che per caso ho trovato il tuo blog e da stamattina sto andado a ritroso sulle pagine per farmi un idea del tutto...cavolo...ma è tutto meraviglioso!!!!ricette originali e creativissime...bellissime foto....spiegazioni chiare...davvero uno dei migliori che abbia visitato...complimenti!!:-)

    RispondiElimina
  5. ciao, questa cheesecake è stupenda sia di aspetto che di sapori.. poi è uno dei miei dolci preferiti!!! complimenti per il blog.. ottime ricette!! ciao tiziana

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!