domenica 8 aprile 2012

La passione di Cristo: Via Crucis 2012

E come lo scorso anno, anche quest'anno vi voglio mettere le foto di quello che, ormai, è diventato un appuntamento con il nostro paese, grazie agli organizzatori, tra cui Gianfranco Geraci.
Dico grazie perchè, anche se alcuni potranno trovare queste cose troppo "spettacolari" e sceniche, lontano dalla vera religione, io trovo che tutto quello che serve ad avvicinare le persone alle religione serve e queste manifestazioni sono sempre piene di gente e i bambini rimangono davvero affascinati nel vedere "dai vivo" ciò che noi grandi raccontiamo loro per far capire il mistero della Santa Pasqua.
Devo dire che, quest'anno, a parte la location finale, alla fine è una ripetizione dello scorso anno, quindi mi scuso se le foto saranno quasi identiche :-), ma le voglio postare lo stesso, anche in onore di tutti i partecipanti che dedicano il loro tempo per fare questa cosa.
Fare queste foto non è semplice, anche se cerco di non far vedere cosa ci sta attorno ai personaggi, non vi sto a spiegare la folla che accalca tutto questo e, non essendo la fotografa ufficiale, ovviamente, non ho il permesso di entrare al di la delle funi ma io.....caparbia, cerco di farlo lo stesso quando posso :-) e, ormai, conoscendomi, gli addetti, a dire il vero, mi fanno spazio :-), addirittura, alcuni, quest''anno, vedendomi con la carrozzina a spingere la mia piccolina, mi chiedevano come mai non facevo le foto :-)!! Ma certo che le faccio!!! Proprio quest'anno che ho la mia amata reflex :-). Per la crociffione, invece, non potendo passare oltre le transenno, ho dovuto....appoggiarmi, per tenere più ferma possibile ma macchina, ad un signore che stava davanti a me che, poverino, si è dovuto sorbire il mio peso e il rumore proprio dentro il suo orecchio delle zummate e quant'altro :-). Un altr'anno voglio il pass ad onorem!!! Capito Gianfranco??!! :-)
Ma andiamo, adesso alle foto























la crocifissione


















I complimenti a tutti, ma, anche quest'anno, in particolare a Mimmo Aspetti, per il suo modo di interpretare la parte di Gesù, davvero strugente, la gente dietro di me, rimane sempre rapita dalle sue cadute.

E con questo, auguro a tutti voi una serena PASQUA!!!

2 commenti:

  1. Danita Auguri sinceri a te e ai tuoi cari
    Un abbraccio
    francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francescooo, mi fa davvero piacere che sei venuto a trovarmi!!!
      Grazie tante un abbraccio anche a te :-)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!!