martedì 18 gennaio 2011

Cosa bolle in pentola???....



.....piedi di gallina, ali di pipistrello,
la straga cattiva che cucina nel suo diroccato castello????
Gira e rigira con il suo cucchiaio stregato,
una gallina intera ha cucinato!!!
 

E si, mamma Danita si è trasformata in strega cattiva e per scherzo sapete che abbiamo fatto trovare a papà???? io e la mia principessa gli abbiamo fatto chiudere gli occhi e lui ha trovato una bella zuppa di....
piedi di gallina :-). Non sapete la faccia che ha fatto,  noi eravamo invece mooooolto divertite.
Che dovevo fare, l'altro giorno ho comprato una bella gallina ruspante, 17 euro di gallina ...la dovevo sfruttare al massimo, visto la crisi che incombe, giusto??? Ed ecco i menù a base di gallina
  • giovedì cena: bollito di gallina per me e le bambine e per Tommaso che non mangia il bollito ho ricavato dal petto le fettine per farle panate
  • venerdì pranzo: minestra con brodo-verdure del brodo e un pò di pollo (le parti un pò più asciutte, il tutto frullato (la foto di questa non ce l'ho ma il risultato è come questa o quasi)
  • Venerdì cena: il pollo rimasto, l'ho dissossato e ci ho fatto un secondo in padella con le verdure, troppo, troppo buono e gustoso (io mi sono pure spolpata tutte le ossa) e così è piaciuto tanto anche a Tommaso
  • sabato pranzo: un bel piatto di tortellini in brodo
 
17 euro ben sfruttati ....mi merito il 100 e lode e anche il bacio in fronte in "Economia domestica"??? :-)
Forse qualcuno sarà indignato nel vedermi usare la stessa pietanza fino al 3° giorno, la cosa importante e non riscaldare qualcoda di gia riscaldato...io ho dosato il tutto per fare questa operazione una sola volta e poi son stati 3 giorni ben variegati...e non dite, girala come vuoi tanto sempre pollo è :-)
Proprio ora decido di mettere questo post, tra i "segreti in cucina" perchè saper reciclare è davvero un segreto da svelare :-)

1 commento:

Grazie per i vostri commenti!!