giovedì 16 dicembre 2010

Mini filoncini ripieni di salsiccia

Ed eccovi una dele ricette del buffet "Aspettando il Natale". non è un mia ricetta, li ho trovati in un giornale, uno dei tanti miei :-), mi sembravano davvero appetitosi e in effetti, non mi sbagliavo: sono venuti veramente buoni :-)



INGREDIENTI
Pasta per pizza o per pane (fate voi)
salsiccia
verza
cipolla
senape
semi di sesamo
semi di papavero

Affettare la cipolla e farla appassire in padella.
Cucinare in padella un pò la salsiccia a fiamma alta in modo che prenda colore solo all'esterno e sulla padella dove cucinate la salsiccia, fare appassire un pò la verza



Stendere la verza, mettere un pò di salsa di senape, la cipolla e la salsiccia



Avvolgere. Stendere la pasta, posizionare l'involtino e girare in modo da formare il filoncino, fare tre incisioni, spennellare la superfice con un pò di olio, mettere i semi e posizionare nella placca con la carta forno. Infornare a 180° fiino a che non si saranno colorati



Ed eccoli, da mangiare caldi e gustosissimi!!!
Li ho congelati e riscaldati erano perfetti ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!