domenica 10 ottobre 2010

Panino bomba!! Della serie: non ci facciamo mancare nulla neanche in un panino!!



Che titolo!!!!
Questo non è mio, cioè, il panino era mio e me lo sono pure mangiato tutto e con gusto, eccome però è una ricetta del mitico Simone di Gambero Rosso
Diciamo che è stata una sfida fare questo panino, lui, mentre lo faceva, ne era così esaltato che ha fatto un appello: a chi l'avesse provato e avesse mandato la foto, lui lo invitava a non so quale evento culinario Io ho fatto, ho mangiato e ho mandato, ma il nulla
Meno male che almeno le aspettative sono state altamente appagate
Vabbè, VENIAMO AL SODO

INGREDIENTI
salsiccia
tritato di carne
pomodorini
zucchina genovese
zucca
formaggio (o parmigiano o cacio romano o altro)

Amalgamare metà polpa di salsiccia a metà di tritato e formare una polpetta ovale.
Mettere nel forno il pomodorino condito con olio e aromi e la zucca affettata sottile.
In un padellino far cuocere la polpetta con la zucchina.


Tagliare il pane a metà e mettere il pomodorino, la zucchina e il polpettone, ovviamente bagnare il panuzzo nei vari sughettini del caso .
Finire con le scaglie di formaggio


e la fetta di zucca.
Ora, non vi resta che richiudere il tutto e prepararvi al morso da goduria

1 commento:

  1. Ti sei presa la tua rivincita con la vitoria!! Beh, se ti avesse invitata sarebbe stato davvero carino però ;-) ... il panino cmq ispira taaaanto!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!