mercoledì 18 agosto 2010

Panino con uova di merluzzo light


Lo so....solo io potevo fare un panino così strano :-) ma alla fine, anzicchè un piatto di uova di pesce bollito ho mangiato un panino buono e light e anche bello da vedere...e vi pare poco??!!! :-)

INGREDIENTI
Uova di merluzzo
se li avete, lische o testa o gusci di altro pesce
carota
cipolla
sedano
radicchio
peperone

marmellata di peperoncino (facoltativa)
panino da 50gr

Fare un fumetto di pesce (io, visto che sono a dieta, non ho soffritto prima con olio, ma ho messo tutto con acqua ) io ho messo le uova di merluzzo, la testa del merluzzo, le bucce dei gamberetti, carote, cipolla e sedano e ho cotto il tutto. Scolare le uova di pesce e far raffreddare
Con il fumetto ho bagnato il pane e lo tostato un pochino

Affettare il radicchio e cuocere alla piastra (io ho spruzzato un pò di olio)
Tagliare a metà le uova e piastrare

Affettare i peperone a listarelle molto sottili, quasi traspareti e posizionarli alla base lel panino, mettere il radicchio e le uova di merluzzo, altro radicchio e altre uova.
Finire con un pò di marmellata di peperoncino

Ed ecco il vostro panino, buono, bello, sano e light

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!