venerdì 23 luglio 2010

Zuccotto al gelato


Quando ci sono dei ritagli di pds, la prima cosa a cui si pensa è proprio quella di fare uno zuccotto :-) E questo l'avevo fatto in occasione di un mio compleanno...non ricordo quale :-) e con questo caldo è proprio un'idea giusta ;-)

INGREDIENTI
Ritagli di pds
gelato 2 gusti (io ho usato fragola e crema )
sciroppo di fragola
panna da montare

Rivestire con pellicola trasparente il contenitore e coprire con i ritagli di pds. Aggiungere un pò di acqua allo sciroppo di fragola, bagnare il pds e mettere un primo strato di gelato, mettere altri ritagli di pds, bagnare e rimettere il gelato di altro gusto


coprire con altro pds, bagnare con lo sciroppo mettere un altro strato di gelato e coprire il tutto con altro pds e restante sciroppo e mettere in congelatore


Lasciare riposare almeno un giorno (io 2 mesi ) montare la panna, uscire lo zuccotto e coprirlo con uno strato uniforme di panna
Dividere a metà di panna e aggiungere lo sciroppo di fragola, mescolare bene e coprire lo zuccotto con la sachapoche, io ho messo anche delle cialdine alla base dove ho scritto Auguri Dany
Ed ecco la fetta


Vi assicuro che il pds è rimasto morbido e non si è congelato (forse grazie allo sciroppo )

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!