venerdì 9 luglio 2010

Spiedino con salsa di sarde con barchette alle ostriche


Non è che io, solitamente, faccio ste robine qua :-) ma ogni tanto mi piglia la voglia di fare qualcosa di sfizioso e particolare e allora, i miei pochi neuroni attivi :-), mi suggeriscono qualcosa di nuovo...soprattutto quando sono spinti da qualche sfida culinaria....vabbè, poi ve ne parlo :-)

INGREDIENTI
per gli spiedini
Mozzarella di bufala
sarde sotto sale
burro
latte
pane

Tagliare la mozzarella di bufala a dadini e farla scolare bene (sceglietene una ben compatta ). Tagliare il pane a dadini della stessa misura della mozzarella.
Lavare le sarde sotto sale, levare la lisca e metterle in un padellino con il burro e mescolare fino a farle scioglierle. Agiungere un pò di latte.
Mettere in una stecca i dadini di pane e la mozzarella e metterlo sotto il grill fino a che il pane non si sarà un pò dorato, ma non fate scioglire la mozzarella



Mettere in un piatto lo spiedino e far scivolare sopra la salsa di sarde (più di quella che ho fatto scivolare io )

PER LE BARCHETTE
Ingredienti
ostriche
pere
limone
pepe

Tagliere la pera per lungo, solo nella parte più esterna, aprire le ostriche con un coltello del formaggio. Fare entrare la punta nella parte dell'ostrica appuntita


Adagiare le ostriche sopra la pera, spremere il limone e spolverare con il pepe macinato fresco

Ed ecco l'aperitivo al gran completo
questa la foto della sfida

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!