martedì 13 luglio 2010

Risotto con fegatini di pollo e piselli, quello di papà


Questo è uno dei miei risotti preferiti, una specialità di mio papà ....forse è la prima ricetta sua che posto. Quindi cercherò di postarla ma è lui che la fà :-)
Ho scoperto che, nonostante per la nostra famiglia sia un piatto prelibbato, per molti, i fegatini, sono solo frattaglie da buttare :-) Vi assicuro che non sapete cosa vi perdete, sono davvero buoni!!

INGREDIENTI
Fegatini di pollo
cipolla scalogna
piselli
burro
brodo di carne (o in essenza fatto con dado )
parmigiano
pepe

Soffriggere la cipolla scalogna e cucinare i piselli
In un altra padella far soffriggere altro pò di cipolla e mettere i fegatini a cucinare, a metà cottura spegnere.
In un tegamino preparare il brodo se lo avete di carne (io ne tengo sempre qualche sacchetto nel congelatore ) oppure preparatelo con il dado . Far tostare il riso con un pò d'olio e cominciare ad aggiungere poco alla volta il brodo
A metà cottura aggiungere i piselli e i fegatini di pollo e girare aggiungendo ancora brodo.
A cottura quasi ultimata aggiungere un pò di burro, un pò di parmigiano (facoltativo) e una bella manciata di pepe
Ed ecco il vostro risotto , ragazzi, chi mi dice che non mangia fegatini di pollo non sa cosa si perde
quello in alto è il cuore.... il mio pezzo preferito

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!