sabato 3 luglio 2010

Polpettine di uova di quaglia


Io adoro le uova di quaglie, potevo, allora, farmi sfuggire questa ricetta di Frangipane??? Noooooooooooooo :-) anche se ho fatto qualche modifica
Troppo carina, per un aperitivo, poi, è molto particolare ;-)

INGREDIENTI
uova di quaglie
salsiccia
salsa barbecue
paprica
acqua
farina

Bollire le uova per 5 minuti
Levare il budello dalla salsiccia e mescolare bene con la salsa e la paprica (mie aggiunte :-). Metterne un pò nelle mani, appiattirla e avvolgerci l'uovo badando bene di coprirlo tutto.
Passare le uova ottenute nella farina, poi nella pastella fatta con acqua e farina e friggerle (la ricetta originale prevedeva la classica panatura con uoca e mollica ma io ho preferito questa più leggera ;-).
Troppo buone

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!