giovedì 8 luglio 2010

Le mie Krapfen


E ovviamente potevo non postare la ricetta delle famose kraffen (così come diciamo in Sicilia e sono femmine)???
Ma certo che no!!!! :-)
Davvero fantastiche, morbide e per niente zuppe di olio ;-)

INGREDIENTI
Impasto della tavola calda (ve l'avevo detto che questo impasto è ottimo e si presta a tante occasioni ;-))
zucchero
nutella

Prendere la pasta e fare delle palline di circa 60 gr (io ho fatto delle Krapfen più piccoline ) stendere e mettere la nutella dentro o altra crema, richiudere la pasta su se stessa e dare la frorma rotonda (io, però, consiglio di cucinarle senza crema )
Far riposare fino a quando la pasta sarà raddoppiata. Io li ho preparate dopo 4 ore
Riscaldare l'olio a 190°, prendere le palline di pasta delicatamente per evitare che si "sgonfino" (io ho sollevato la carta e li ho fatti scivolare sulla mano ) e friggerle (io ho fatto con la frigitrice )
Quando prenderanno colore scolarle e metterle su carta assorbente. Per quelle senza crema, prendere una siringa (io ho uato quella Pic Indolor e ho tagliato la parte sottile ) aspirare la crema e iniettarla (no, non faccio l'infermiera nella vita :-)) alla Krapfen . "Impanare" con lo zucchero


Ed eccole , ragazziiiiiii, le avevo già mangiate e sapevo che erano buonissime , ma il fatto di averle fatte io è stato una grande soddisfazione. Sofficissime e gustosissime

1 commento:

  1. io amo i krafpen! Li voglio fare da tempo! :P Quando vuoi passa a vedere anche le mie di delizie! Compliemntoni!!! :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!