lunedì 14 giugno 2010

Torta panna e fragoline croccante


Questa è una delle mie prime torte da me inventata....maaaa che stranoo, io che invento una torta!! Prima di conoscere Cook riuscivo a malappena a fare le torte della Cameo :-) L'ho studiata per il compleanno di mia sorella Patrizia, lei adora la crostata con panna e fragoline ma a me, come torta di compleanno, non piaceva, allora mi sono inventata questa

INGREDIENTI
la mia frolla sicula
Cioccolato fondente
panna
fragoline

Preparare la frolla.
Stendere la pasta piuttosto sottile ma non troppo , mettere sopra il cerchio della tortiera che volete usare per comporre la torta e tagliare con la rotellina. Fare tre di questi cerchi. Fate un quarto strato sottile con i resti (servirà per essere sbriciolato ). Punzecchiare con la forchetta e metterli in forno a 180° fino a che non saranno dorati .
Far sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria e pennellare i dischi da un solo lato, metterle in frigo e far asciugare bene (il cioccolato si mette non solo per dare un gusto in più ma anche per evitare che l'umidità della panna ammorbidisca troppo il biscotto ) Montare la panna e aggiungere le fragoline, lasciandone un pò senza per l'esterno
Montare la torta
Mettere il primo disco, con il cioccolato rivolto verso l'alto, su un vassoio e ricoprire con la panna e fragoline.
Coprire con il secondo cerchio con il cioccolato sopra
e coprire con altra panna e fragole e altro cerchio
Ricoprire tutta la torla con la panna semplice e fare i decosti.
Tritare il disco che avevamo conservato ben cotto e coprire i bordi della torta
Ed ecco la nostra torta con panna e fragole croccante dentro
e la fetta croccantosa

Davvero buona!!!
Mi raccomando, è una torta che va fatta, massimo il giorno prima se no il biscotto si ammorbidisce troppo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!