giovedì 17 giugno 2010

Polpettine steccate grigliate con polenta e olive


Questa idea l'ho trovata su una rivista, io l'ho personalizzata e devo dire che per un barbecue è proprio carina e gustosa ;-)

INGREDIENTI
Salsiccia
mollica
uovo
pomodoro secco
latte
rosmarino
mentuccia
salvia
sale
pepe
Polenta
olive


Privare la salsiccia della sua pellicina e in un piatto, unire i pomodori secchi a pezzettini piccoli, la mollica, l'erbette tagliate piccole, un pò di latte e un l'uovo sbattuto (quanto basta per ammorbidire il tutto) Amalgamare bene e fare delle polpettine piccole.

Preparare la polenta e stenderla in modo da formare un panetto da circa 2 cm e, una volta raffreddato, tagliarlo a dadini

Procurarsi dei legnetti (io ho usato quelli del limone che gli davano un buon aroma ) e mettere un pezzo di polenta, una polpetta, una polenta una polpetta e finire com la polenta. Prepararne altri con le olive anzicchè con polenta
Metterli nella griglia o nel forno con il gril e farli dorare. Ed ecco le vostre polpettine steccate
Vi assicuro che messi uno ad uno erano molto bellini che non titti ammassati nel vassoietto :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!!