lunedì 7 giugno 2010

Patate al forno al gusto di funghi


i avevo avvisato che in questo blog trovavate di tutto, anche ricette semplici e casarecche ;-)
Questa è una ricetta della mia vicina di casa Francesca, anche se io ho aggiunto lo speck...ma non sono patate con i funghi, no, ma al gusto di funghi :-) , nel senso che, non so per quale oscura mescolanza di gusti dei vari ingredienti, ne viene fuori quello dei funghi ...sarà per l'aglio presente (la prima volta che li ho assaggiati ho gridato allo scandalo per la sua presenza )

INGREDIENTI
Patate
rosmarino fresco
salvia fresca o seccata fresca
aglio
speck a fette

Tagliare le patate a spicchi e metterle nella teglia (altro segreto, la teglia, non quella antiaderente, ma quella in alluminio , si forma una bella crosticina sotto ) assieme al rosmarino, la salvia, 2 spicchi di aglio in camicia schiacciato, il sale aromatizzato e l'olio e mettere in forno a 180° con il grill sopra.


A cottura quasi ultimata, assiungere lo speck a pezzetti tagliati grossolanamente e finire di cucinare
Servire come contorno al vostro piatto
Non vi dico il gusto di queste patate

1 commento:

  1. che forza!!!Adesso le voglio provare!!!Ah ah ah!!!patate al funghetto...belle belle belle!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!