lunedì 21 giugno 2010

My family day: San Vito lo Capo

E per ricordare di quanto siamo stati fortunati, abbiamo festeggiato con quello che abbiamo chiamato il nostro "family day", praticamente l'anniversario della nostra famiglia :-)
Siamo stati 2 giorni al mare, in una splendida cittadina chiamata San Vito lo Capo

Un paesino in provincia di Trapani famoso per la sua bellissima spiaggia e il suo splendido mare caraibico, a parte che per il "couscous fest", rassegna gastronomica dedicata al Couscous che si tiene nell'ultima settimana di Settembre.

Questi alcuni localini tipici di San Vito, dal sapore molto orientale, proprio per la dominazione araba che in sicilia abbiamo avuto


Questo il mezzo principale di San Vito :-)

e lei, la nostra navigatrice ufficiale :-)

e qui le mie principessine che si apprestano ad andare a fare un tuffo :-)


i "vù cumprà" :-)
e le scarpette che ho comprato alla mia piccolina :-)

Qui la cinesina che mi ha fatto un bel massaggio



e due belle vedute a 180° della spiaggia





Vedete il colore del mare??? Questo è niente, solitamente è ancora più bello ma c'era il cielo un pò nuvoloso :-(
Non vi resta che andarlo a visitare, non ve ne pentirete!! :-)
Mi raccomando, non perdetevi "u



le "busiate" con il pesce

ovviamente il cous cous



e il famoso "caldo-freddo", dolce tipico del luogo, poi vi posto anche la ricetta :-)




Alla prossima ;-)

6 commenti:

  1. che bello sono anni che dico che voglio andarci...prima o poi andro'!!!mi affascina parecchio questo posto incantevole...grazie per aver condiviso con noi queste splendide foto.

    RispondiElimina
  2. queste foto sono così belle e mi innescano una nostalgia tale che potrei piangere!! Stupende, che colori, sento pure il profumo!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bel posto, sicuramente da visitare!!!! e che belle foto hai fatto. Le tue principessine che si tengono la manina sono troppo carine.

    RispondiElimina
  4. Bellissime le foto, bellissimo il tuo racconto.. commozione e nostalgia. Basta mi fermo, ciao Debora.

    RispondiElimina
  5. Ragazze,

    avete più visitato san vito lo capo ?

    RispondiElimina
  6. Grazie tante per i commenti!!! :-)

    san Vito Lo capo è una tappa obbligatoria di quasi ogni anno :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!