venerdì 25 giugno 2010

Fetta di melone a pois "gelatata" by Santo



...è stato più semplice realizzare questo dolce che dargli il nome :-)
Questo è un dolce che ci ha fatto Santo, il mio vicino di casa (quello della bruschetta alla "trappitana" ) e la cosa bella sapete qual'è??? che lo ha fatto apposta per farmelo mettere nel forum e ha preteso che io lo fotografassi :-) si sta facendo prendere anche lui dalla febbre del blog :-)

INGREDIENTI
Cantalupo (melone retinato)
gelato (meglio alla vaniglia o crema panna )
anguria

Tagliare il cantalupo a metà e svuorarlo con lo scavino, ricavando delle palline. Ricavare delle palline anche dall'anguria
Riempire il cantalupo con parte di gelato un pò ammorbidito (io ho usato quello al pistacchio e Santo quello alla crema ), affogare dentro le palline e ricoprire con altro gelato



Mettere nel congelatore per un paio d'ore, fino a che il gelato è di nuovo alla consistenza giusta
Affettare e servire la "fetta" di gelato

Questo è quello che ho fatto io con gelato al pistacchio fatto da me ;-)

2 commenti:

  1. E' simpaticissimo.. in cook avevo visto che eri brava, ma da quando ti seguo con il tuo blog mi hai proprio sbalordito, sei un pozzo di idee senza fine. Buon fine settimana Daniela, Debora.

    RispondiElimina
  2. ma questa è una genialata senza pari!!!che bella presentazione!!!Sei un geniaccio!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!