venerdì 25 giugno 2010

Cupolette fragolose



Questa ricetta partecipa al contest di: In punta di Coltello, Dolci & delizie di GiusyIl Mio saper fare
Lo dico sempre io: con gli avanzi si fanno i migliori esperimenti e questo è veramente uno dei meglio riusciti :-)
Ho voluto inaugurare nel migliore dei modi i miei nuovi stampini comprati a Roma e non potevo fare di meglio, troppo buoni

INGREDIENTI
avanzi di pds
crema pasticcera alla fragolafragoline
cioccolato bianco
cioccolato fondente
zucchero per la bagna

Preparare la crema
In un pentolino bollite un pò di acqua con lo zucchero per fare lo sciroppo della bagna
Far sciogliere il cioccolato al microonde, spennellare bene le formine e mettere in frigo, tagliare la cupoletta del pds che avrete fatto nello stampo stesso e metterla alla base


Bagnare un pò e mettere la crema alla fragola e pezzettini di fragole e coprire con la base della forma del pds. Bagnare un pò, far riposare 10 minuti e coprire con il restante cioccolato sciolto

Mettere in frigo e far riposare per circa un'ora
Sformarli delicatamente dalla forma e definirli con il cioccolato bianco sciolto e una fragolina
Ed eccoli, buonissimi e molto eleganti da vedere (qualcuno ci ha visto qualcosa di sconcio ma vi giuro che non lo sono )



E l'interno.... mamma mia, non ci posso pensare :-)

Questa ricetta partecipa al contest di: In punta di Coltello, Dolci & delizie di GiusyIl Mio saper fare

2 commenti:

  1. Mi sa che non ci DEVO pensare nemmeno io...dev'essere stratosferico, questo dolce!!!Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Che golosità! il tuo blog è sempre uno spettacolo! :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!