lunedì 31 maggio 2010

Una domenica da fotografa e da pasticcera!!!

Come scritto da un pò di giorni nella pagina iniziale, ieri c'è stata la comunione della mia nipotina, nonchè figlioccia :-) Maria e per l'occasione mi sono proposta di far le foto e la torta :-)
Dopo un primo entusiasmo, sono caduta un pò in confusione....troppo stress da prestazione :-):
•e se la torta non mi riesce come volevo io??? magari mi crolla è a due piani!!! (il cuoco ha detto a mio cognato: ma come, abbiamo studiato un menù eccezionale per tua figlia e poi fai fare la torta a tua cognata?? )
•e se le foto non vengono buone??? se magari non riesco a fare la foto più significativa, quella in cui riceverà la comunione??? (e dire che già ne ho fatti 3 di servizi fotografici di comunione , ho pure la macchina professionale di Rosario )
Ma adesso posso dirlo:
Evvai!!! E' andata benissimo, sia le foto che la torta, è venuta molto bella, proprio come me l'aspettavo (solo la pdz ha fatto un pò di capricci )
Io cuoco è rimasto a bocca aperta , addirittura si è voluto fare la foto con la torta ed è stato molto gentile ad aiutarmi nella fase finale. E non è tutto!!! Alla fine, ho dovuto risolvere una loro brutta situazione: un'altra bimba aveva chiesto una torta color glicine ma mio cognato l'aveva dimenticato allora ho dato i miei colori e i fiorellini che avevo fatto in più e loro hanno ricavato una torta dell'ultimo minuto EVVAIIII, queste si che sono soddisfazioni
E il sapore!!! Non vi dico, troppo buona, nonostante tutte le peripezie con la salsa
Alla fine, però, per non rischiare, ho "imbabuccato" la torta con la carta trasparente prima di mettere la crema di burro
Dalla forte tensione ho avuto il mal di testa fino a questa mattina
Mia nipote, oggi, ha detto a mia sorella che la cosa che le è piaciuta di più è stata la torta ....che bello...mi fa tanto piacere....da quando sono arrivate le bambine, lei, si è sentita un pò trascurata da questa madrina , spero che questo le faccia capire che è sempre nel mio cuore
Grazie ancora...ho sentito molto la vostra presenza


P.S. OVVIO CHE VI POSTO A BREVE LE FOTO!!!

1 commento:

  1. ciao! non vedo l'ora di vedere le foto! grazie di essere passata a trovarmi! diventa una mia sostenitrice, così ci teniamo in contatto più facilmente! basta che vai sul mio blog e clicchi su 'segui con google' A presto!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!